Planning and design: Emilia Marchese Nozze d’Autore
Flower designer: Emilia Marchese Nozze d’Autore
Photography: Pirrello photoefilm
Cerimonia: Rito Religioso Cattolico c/o Abbazia San Martino delle Scale – Monreale (PA)
Venue & Banqueting: Villa Fabiana Ricevimenti
Un atto d’amore, quello di Daniele e Federica, una coppia di giovani ragazzi, brillanti e intelligenti, per i quali è stato fatto un progetto davvero dinamico.
Mi hanno raccontato di loro, della loro storia in modo semplice ma toccante, lasciandomi carta bianca sull’intera organizzazione. Le loro richieste erano semplici ma determinate, il loro matrimonio doveva essere elegante, formale al punto giusto ed estremamente giovanile. Tutto parte da una bellissima dedica d’amore che Daniele dedica alla sua adorata Federica: “Quando la felicità dell’altro è la tua felicità, questo è amore” , questa frase è stata ripresa in diversi contesti dall’invito, al libretto messa e persino sul tappeto bianco che arredava la grandissima navata di questa chiesa, una vera tela bianca dove arredarla e addobbarla è un vero piacere.
Le tonalità del rosa e del rosso fragola accostati con l’oro hanno donato vivacità ed eleganza all’intero allestimento ancor più pregiato grazie ai tremilacinquecento cristalli che splendevano alla base delle strutture floreali, prima in chiesa e poi sugli imponenti tavoli imperiali, lunghi ben 80 metri, che ospitavano i loro 200 ospiti, nel garden di Villa Fabiana.
L’intero matrimonio è stato vissuto in pieno non solo dai miei sposi ma anche e soprattutto dai loro ospiti, che hanno degustato una ricca cena con portate che spaziavano dalla cucina mediterranea alla cucina internazionale. Show-cooking, Birra artigianale, buon vino siciliano e una degustazione di Sigari Dominicani e Cognac inglesi, non potevano mancare, visto il target di giovani ospiti, che hanno apprezzato con gusto.
Musica, luci, fiori, candele, sorrisi, brindisi e lacrime di gioia hanno creato un’atmosfera di pura magia. Per ultimo e inatteso il taglio della torta accompagnato dal lancio di palloncini a led che ogni ospite ha lasciato volare nel cielo come tanti desideri di buon auspicio per questa straordinaria coppia, augurandole tutto il bene che si può desiderare.