Ciao, io sono Emilia, e tu suppongo che, se sei nel mio sito, è perché stai cercando informazioni o semplicemente delle ispirazioni per il tuo matrimonio.
Permettimi allora di raccontarti un po’ di me…
Ho iniziato nel 2007 con le prime consulenze agli sposi di Villa Fabiana, una splendida Location nella provincia di Palermo, un vero trampolino di lancio.
Osservavo tutto e imparavo dai colleghi più esperti in cucina e in sala. Da inguaribile romantica mi emozionavo continuamente sulle note della marcia nuziale di ogni coppia, da lì ho avuto la sensazione che in questo settore avrei trovato la mia strada.
Ho appreso le regole e i segreti che si nascondono dietro le quinte del Banqueting. Ho trascorso buona parte della mia carriera a gestire questa location per matrimoni, l’organizzazione del banchetto nuziale, ho studiato ogni singolo piatto con gli chef di Villa Fabiana e ho imparato il metodo per la scelta di un menu e l’abbinamento dei piatti, insomma senza nessuna presunzione, anzi con estrema umiltà sono stata definita da colleghi e clienti un’esperta nel settore banqueting.
Ad un certo punto della mia carriera è esplosa in me una vena creativa, che avevo sempre tenuto nascosta, per via dei miei studi umanistici, in Psicologia, ma la mia voglia di sapere era sempre più forte. Ho iniziato a studiare, frequentai corsi di Wedding Planner, ma mi resi subito conto che non mi apparteneva questo lavoro.
Ero confusa, perché credevo che fare la wedding planner era il mio obiettivo ma in realtà ogni volta che stavo in mezzo ai miei amatissimi fiori, con i suoi colori e profumi, mi rendevo conto che ero improvvisamente felice.
Il mio senso di libertà era estremo.
E allora ho iniziato a frequentare i corsi di Flower Design, della mia stimatissima insegnante e oggi grande amica, Flavia Bruni.
Ma ciononostante ero sempre insoddisfatta, fin quando ho conosciuto Lui, Preston Bayle, il Guru dei matrimoni internazionali più famoso al mondo. La mia strada nel Wedding Design mi è stata indirizzata proprio da quest’uomo meraviglioso.
Ogni volta che seguivo i suoi corsi, ogni tecnica che mi trasferiva, ogni conversazione con lui era un’emozione unica e indescrivibile, è stato proprio lui a dirmi :
“Emilia tu sei un vero talento, persevera con tenacia e non mollare, io so riconoscere un professionista e tu hai tutto ciò di cui hai bisogno per diventare una star”
Beh i miei pianti non ve li racconto, altrimenti penserete che sono una piagnucolona, ma in realtà mi ha dato una carica incredibile. Di sicuro non voglio diventare una star, ma essere un’ispirazione per tante spose, Si!