Planning and design: Emilia Marchese Nozze d’Autore
Flower designer: Emilia Marchese Nozze d’Autore
Photography: Pirrello photoefilm
Cerimonia: Rito Religioso Cattolico c/o San Giuseppe ai Teatini (PA)
Venue & Banqueting: Villa Fabiana Ricevimenti
Non hanno mai smesso di guardarsi negli occhi, Antonio e Giulia, si sono dichiarati amore eterno nella sontuosa chiesa barocca dei 4 canti di Palermo, San Giuseppe ai Teatini, una delle più belle chiesa di Palermo.
Nonostante i gusti del loro matrimonio tendevano sempre verso uno stile Natural-chic, hanno voluto dividere il loro matrimonio in due parti: la Cerimonia elegante e raffinata ma tradizionale, mentre il ricevimento, la festa, doveva rievocare momenti di gioia ed avere delle sembianze naturali, niente cristalli e oggetti sbrilluccicosi. Niente di quello che ho disegnato e progettato quel giorno è stato banale, ogni gesto, ogni scelta, ha avuto un significato.
Gli allestimenti erano maestosi, una palette colori che dal marsala si avvicinava al cipria, materiali naturali, come il legno, il sughero, la juta, le candele hanno contribuito a creare un’aria d’altri tempi.
Il Garden di Villa Fabiana, ha accolto dei sontuosi tavoli imperiali interrotti da due grandissimi tavoli quadrati, dove si innalzava al centro una scultura floreale che padroneggiava superba, sull’intera mise en place. I tessuti e i piatti della mise en place ad esempio, sono dettagli a cui non si pensa mai, eppure vederli diversi dalla consueta presentazione, con cui vengono solitamente proposti, crea un impatto forte e degno di nota, qualcosa che esprime immediatamente carattere nelle scelte di stile.
Antonio e Giulia non hanno sottovalutato nulla, un menu ricco di portate e non poche sorprese per i loro ospiti non hanno fatto altro che apprezzare tutti i dettagli, il servizio, l’organizzazione, la puntualità, la precisione, la professionalità. Volevano che lasciassimo un ricordo indelebile, beh mi sa che non dimenticheranno mai più una giornata così intensa, e dal loro matrimonio, adesso, ogni matrimonio a cui parteciperanno, sarà difficile per loro non avanzare paragoni. Ma del resto mi hanno chiesto di scioccare e io mi sono impegnata con tutta me stessa!
Accetto sempre le sfide che mi lanciano i miei sposi, per me sono energia pura.
Vi sono grata per avermi coinvolto in un momento tanto intimo e importante della vostra vita, dove ho condiviso con voi bellissime lacrime di gioia.