Planning and design: Emilia Marchese Nozze d’Autore
Flower designer: Emilia Marchese Nozze d’Autore
Photography: Alessandro Marzullo
Cerimonia: Cerimonia Simbolica con Rito pagano della Sabbia c/o Villa Fabiana (PA)
Venue & Banqueting: Villa Fabiana Ricevimenti (Palermo)
Eclettici e originali. Così ho percepito lo spirito di Ariele e Veronica, coppia straordinaria con cui ho condiviso emozioni altalenanti, tra felicità e lacrime.
Lacrime di pura gioia ed emozione che hanno trasformato l’abituale rapporto fornitore-cliente in un’alchimia di amicizia e stima.
Apparentemente incompatibili, con gusti quasi conflittuali, Ariele e Veronica hanno scoperto grazie al mio supporto che i loro mondi così diversi si sarebbero potuti incastrare senza attriti, dando vita ad un evento indimenticabile. Elegante e composto lui, allegra e non convenzionale lei, entrambi desideravano che gli ospiti non fossero semplici spettatori ma protagonisti coinvolti di ogni fase dell’evento.
Abbiamo optato per una cerimonia simbolica che per l’occasione abbiamo riscritto ex novo coinvolgendo testimoni e officiante nella stesura dei testi, tutte persone meravigliose che hanno lasciato un amorevole ricordo nel mio cuore, arricchendomi di sensazioni splendide e di gioia.
Dalla scaletta del rito ai singoli interventi delle persone care, dalla scelta dei brani al timing di ogni momento saliente. br>
Il rito della Sabbia si è trasformato nella culla ideale di uno scambio di promesse emozionante e sincero che ha strappato lacrime e risate dagli ospiti presenti, me compresa.
Tanto la cerimonia quanto i festeggiamenti hanno avuto luogo a Villa Fabiana che si è confermata essere ancora una volta la location ideale per entrambi i momenti di un matrimonio superlativo. Una gestione attenta e meticolosa soprattutto nel passaggio tra il rito e l’inizio della cena