Planning and design: Angela Boeck Marry me in Italy
Flower designer: Emilia Marchese Nozze d’Autore
Photography: Antonino D’Anna
Cerimonia: Rito Civile – Castello Ortolani Bordonaro - Cefalù (PA)
Venue: Villa Privata
Catering: Victory Eventi
Un semplice viaggio di piacere anni fa portava Klaus e Katarina dalla Germania alla Sicilia, ignari che questa meravigliosa terra li avrebbe stregati, inducendoli poi a celebrare le loro seconde nozze sotto il cielo siciliano.
I due ufficializzano i loro amore dopo anni di convivenza e con una famiglia ormai consolidata e affidano l’organizzazione dell’evento ad una preparatissima Wedding Planner, Angela di Marry me in Italy.
Proprio Angela mi contatta per avviare la progettazione del design chiedendomi supporto nella ricerca di un fornitore affidabile nell’ambito del banqueting.
Prende così vita un team di lavoro che si completa con l’intervento di Victory Eventi, azienda specializzata in catering e banqueting per eventi nuziali.
La grande difficoltà nella gestione dell’evento è conferire la giusta solennità considerando che entrambi gli sposi hanno già vissuto l’emozione delle prime nozze.
Decido così di concentrarmi sull’evocazione di un’esperienza quanto più fedele possibile alla cultura locale e ai suoi colori, alle peculiarità ambientali.
La cerimonia si celebra così in doppia lingua - italiano e tedesco - all’interno di un baglio rupestre di un castello privato poi ceduto dal Barone Ortolani al comune di Cefalù, splendida cittadina sul litorale nord della Sicilia.
L’intero allestimento è stato mantenuto segreto fino all’arrivo degli sposi, al fine di ottenere il più alto impatto emotivo possibile, cosa che una volta realizzatasi ha alimentato il bagaglio di emozioni dell’intera giornata.
Victory Eventi ha poi servito una cena a chiare tinte siciliane, coccolando il ristretto numero di ospiti presenti come solo un buon siciliano sa fare, pur mantenendo forma ed eleganza, come conviene ad un banchetto di nozze.